Il gruppo Facebook Pari Amore è uno sportello “online” di informazione, confronto e consulenza, per la prevenzione della violenza contro le donne e per promuovere relazioni pari tra adolescenti, in collegamento con gli sportelli reali di ascolto peer to peer, per ragazze, ragazzi, docenti e genitori, che si terranno presso l’Istituto “G. B. Vaccarini” di Catania, a partire dall’inizio di febbraio 2017.

Chi, che cosa e dove
I nostri sportelli di ascolto e consulenza
– sono rivolti a ragazze e ragazzi, docenti e genitori, della scuola e del territorio, che chiedono un parere, un’informazione, un suggerimento, avendo osservato o vissuto, o essendo venuti a conoscenza di situazioni di disagio, sofferenza o violenza nelle relazioni di coppia.
– sono il frutto del percorso biennale di formazione “Keep Calm & no intimate violence” curato dal Centro Antiviolenza Thamaia, in collaborazione con l’IIS G.B. Vaccarini, in rete con nove scuole superiori del territorio catanese, per informare e sensibilizzare contro ogni forma di violenza maschile sulle donne.
Il gruppo è aperto a tutte/i e gli/le iscritti/e al gruppo possono collaborare a dare informazioni, suggerimenti, notizie purché pertinenti ai temi e alle finalità del gruppo, nel rispetto delle e dei suoi utenti e membri.