Il Pane Thamaia di Biancuccia. Comunicato stampa

Comunicato stampa

Il Pane Thamaia di Biancuccia

Per celebrare i Venti anni di Thamaia, le donne di Thamaia e Valeria Messina – fondatrice del Forno Biancuccia – hanno pensato a un modo nuovo per sensibilizzare i cittadini e le cittadine e contrastare la violenza maschile sulle donne.

Il forno Biancuccia ha inventato un nuovo pane – il Pane Thamaia – che verrà messo in commercio a partire dal prossimo 25 novembre.

Sarà un pane buono e simbolico, che rappresenterà, anche nella sua forma, il diritto di ogni donna alla diversità, il diritto di essere ciò che si vuole, così come il diritto al raggiungimento di pari opportunità.

Ogni pagnotta venduta contribuirà ai progetti di Thamaia a favore delle donne e delle ragazze di Catania.

Quest’anno stiamo celebrando i nostri vent’anni di impegno contro la violenza maschile sulle donne con la campagna Venti a favore delle Donne. E questa nuova collaborazione va nella stessa direzione: continuare a soffiare venti di cambiamento che contrastino la violenza e l’iniquità che le donne vivono quotidianamente – dichiara Anna Agosta, Presidente di Thamaia. Siamo convinte che tutta la società possa dare il suo contributo concreto e siamo orgogliose di poterlo fare insieme a Valeria Messina e al suo progetto Biancuccia”.

Ho accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con Thamaia creando un pane dedicato che dal 25 novembre si troverà quotidianamente presso il nostro forno e cui parte del ricavato andrà a sostegno delle – ancora indispensabili – attività dell’associazione. Un pane che vuole essere anche lo spunto per discutere a casa, in famiglia, del valore del rispetto verso ogni essere vivente e nello specifico verso chi, come le donne, ancora oggi è vittima di violenza e discriminazione – dichiara Valeria Messina, Titolare del Forno Biancuccia”.

 

Valeria

Scarica il CS_Pane_Thamaia_di_Biancuccia (4,4mb)

Catania, 24.11.2021