Formazione: NET 4 CHILDHOOD – Rete per l’infanzia

L’ONG Cooperazione Internazionale Sud Sud, il Centro Siciliano di Terapia della Famiglia, il Centro antiviolenza Thamaia, l’Istituto Walden, la Cooperativa Sociale I Sicaliani e la Cooperativa sociale Specchio Magico hanno il piacere di annunciare l’avvio di un programma formativo integrato finalizzato a rafforzare le competenze di operatori socio-sanitari e legali sul tema della violenza sui minori, nelle aree di Agrigento, Catania e Palermo.

Il percorso rientra tra le attività del progetto europeo “NET 4 CHILDHOOD – Rete per l’infanzia“, avviato lo scorso 19 Novembre durante la giornata seminariale “Con gli occhi dei bambini e delle bambine – Diritti contro la violenza: Lenti da indossare e indicatori da osservare”, che intende prevenire e contrastare le ACE (Adverse Childhood Experiences): trascuratezza, maltrattamento fisico, maltrattamento psicologico e abuso sessuale.

 

Il percorso prevede 5 moduli formativi, teorici e pratici, elaborati da enti formativi e clinici del territorio, associati al Coordinamento Italiano dei Servizi contro il Maltrattamento e l’Abuso all’Infanzia – CISMAI, che condividono una politica e una metodologia per rispondere in maniera competente alla complessità del maltrattamento all’infanzia.

Per partecipare si richiede di compilare il formulario di registrazione a link riportato di seguito. Per maggiori informazioni si allegano al presente invito una presentazione del programma formativo ed il calendario delle attività dettagliato.

 

https://forms.gle/tnn6RBHGgBKym4K56

Ringraziandovi per la vostra partecipazione, restiamo a vostra disposizione per ogni eventuale informazione.

L’iscrizione è libera!

La partnership di NET 4 CHILDHOOD

“Facciamo Rete per prevenire e combattere le violenze contro i minori”

NET4CHILDHOOD_Presentazione Programma di Formazione_DEF NET4CHILDHOOD_CATANIA_Calendario Programma di Formazione_DEF