11-12-13 ottobre 2011: 13th WAVE CONFERENCE

Wave (Women Against Violence Europe) e la Rete D.i.re (Donne in rete contro la violenza) per rafforzare l’impegno a prevenire la violenza contro le donne e i bambini in Europa e nel Mediterraneo
Presentano
la 13a Conferenza delle Donne Europee contro la violenza che si svolgerà l’11 – 12 – 13 ottobre 2011 a Roma con una sessione aperta al pubblico di due giorni presso la Protomoteca del Campidoglio di Roma (11-12 ottobre) e una serie di workshop (12-13) dedicati alle socie Wave presso La Casa Internazionale delle Donne a Roma (via della Lungara, 19).
La rete Wave (Women Against Violence Europe ) si incontra ogni anno per confrontarsi, tracciare il proprio lavoro e confrontarsi con le istituzioni. La conferenza è annuale e itinerante, e quest’anno si svolge per la prima volta in Italia. La prima giornata è dedicata ai saluti di benvenuto, alla situazione in Italia e a quella europea, con esponenti della rete di donne e delle istituzioni. La seconda giornata è invece dedicata al Mediterraneo e al tema delle donne migranti, richiedenti asilo, rifugiate e senza documenti, con esponenti delle organizzazioni di donne del Mediterraneo che da anni sono impegnate nella lotta alla violenza contro le donne.

www.wave-network.org
www.direcontrolaviolenza.it
Per informazioni e contatti, segreteria convegno:
convegni_eventidd@differenzadonna.it