Servizio Civile Nazionale: bando di selezione per volontari e volontarie

Si rende noto che in data 24 maggio 2017 sono stati pubblicati, sul sito internet del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i Bandi 2017 per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia di cui 3.206 nella regione Sicilia.
Il progetto di Servizio Civile presentato dall’Associazione Thamaia , intitolato Un mondo migliore è possibile: un impegno contro la violenza sulle donne che prevede la presenza di n. 4 volontari dai 18 ai 28 anni, è stato approvato e finanziato. E’ possibile pertanto presentare le domande di ammissione entro e non oltre le ore 14 del 26 giugno 2017 secondo i requisiti e le indicazioni riportate nel bando sottostante e utilizzando l’apposita modulistica.

Info: Associazione Thamaia Onlus
Via Macherione n. 14, Catania
Tel: 095 7223990
Email: centroantiviolenza@thamaia.org
Pec: thamaia.org@pec.it

 

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome, contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi, innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. Il volontario di Servizio Civile riceve un’indennità mensile di € 433,80 in cambio di un impegno settimanale di 30 ore per la durata di 12 mesi. Alla fine del periodo di servizio verrà rilasciata specifica certificazione delle competenze.

Allegati:
Bando
Domanda di ammissione (allegato 2)
Dichiarazione dei titoli (allegato 3)
Sintesi del Progetto