Grazie Amiche in Arena, unite si vince!

Lettera di ringraziamento D.i.Re

 

La Rete D.i.Re contro la violenza ringrazia Loredana Bertè e Fiorella Mannoia con le loro amiche Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco,  Aida Cooper che ieri, all’Arena di Verona, hanno dato vita al concerto-evento “Amiche in Arena – contro la violenza sulle donne”.
Si è trattato di un evento artistico straordinario e di una importante azione culturale che ha raggiunto decine di migliaia di persone fra gli spettatori in Arena e la diretta di RTL 102.5.
La battaglia contro la violenza sulle donne – che in Italia colpisce una donna su tre, e nei casi estremi di femminicidio lascia orfani e gravemente traumatizzati moltissime bambine e bambini  – ha fatto un passo avanti di consapevolezza grazie all’impegno di queste grandi artiste e della band.

Ringraziamo tutto lo staff che si è impegnato con generosità e senza risparmio, ringraziamo F&P Group, Oyà e tutti gli altri professionisti che hanno lavorato all’evento.

A D.i.Re sono stati immediatamente versati  primi proventi ricavati dall’intero progetto Amiche in Arena, che sarà anche un cd/dvd in uscita a novembre: ben 150 mila euro. Noi li spenderemo in assoluta trasparenza per sostenere i Centri Antiviolenza e le Case rifugio in difficoltà su tutto il territorio nazionale e per promuovere la vita libera e autonoma delle donne che escono dalla violenza e dei loro figli, attraverso l’istruzione e la riqualificazione professionale.

Unite si vince!

www.direcontrolaviolenza.it

Foto di Donatello Iacobone
Foto di Donatello Iacobone