Corso di formazione per docenti finalizzato all’abbattimento degli stereotipi

cs-catania-2015

Lunedì 26 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede della Direzione Pubblica Istruzione – via Leucatia, 70 – verrà presentato il corso di formazione per docenti della scuola secondaria di primo grado promosso dall’Associazione Thamaia Onlus in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola del Comune di Catania e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale per la Provincia di Catania.

L’iniziativa, sostenuta dall’Assessore Scialfa per attuare quel processo di cambiamento culturale indispensabile per eliminare ogni forma di violenza sulle donne, sarà avviata martedì 27 ottobre e realizzata grazie ai finanziamenti della L.R. n.3/12 con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo della scuola al tema della violenza maschile sulle donne.

Il percorso formativo è, infatti, finalizzato all’acquisizione di modelli di comportamento fondati sul rispetto reciproco e alla valorizzazione della differenza tra i sessi e fornirà ai docenti gli strumenti idonei per fronteggiare tale fenomeno.

Gli incontri saranno curati da docenti dell’Associazione Thamaia e da esponenti della Scuola e dell’Università, della Magistratura, delle Forze dell’Ordine, dei Servizi Sociali.

 

Riferimento Silvana Contino – cell. 3285303680